
TRATTAMENTI ORTODONTICI
Per ricreare un’estetica del sorriso ed una funzione ideale della bocca dovuta a malocclusioni, sovraffollamento dei denti e anomalie nello sviluppo dei denti e delle ossa della mascella ci viene in soccorso l’ortodonzia che, studiando appunto le diverse anomalie della costituzione e dello sviluppo dentale, ci consente di prevenire ed eliminare tali anomalie. Lo scopo finale ovviamente è quello di raggiungere un buon allineamento dei denti, ottenere una efficiente funzione masticatoria, raggiungere una buona estetica del sorriso e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
A volte la pratica ortodontica richiede l’ausilio della chirurgia ortognatica, specialmente in quelle situazioni con particolari difetti di natura scheletrica, che non sono risolvibili con il solo impiego delle apparecchiature ortodontiche classiche.
Negli ultimi anni tanti sono stati i progressi nel campo ortodontico: oggi sono infatti disponibili soluzioni ortodontiche sempre più innovative, personalizzate, atte a rispondere a qualsiasi esigenza e di minimo impatto estetico grazie a mascherine trasparenti.
L’ Ortodonzia Invisibile rappresenta un approccio innovativo rispetto all’ortodonzia tradizionale. L’ortodonzia Invisibile non utilizza le classiche apparecchiature costituite da brackets, bensì sottili mascherine trasparenti quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane.